Accesso utente

Sito realizzato da AndreaCrucitti. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Aggregatore di feed

Bando “Piccole scuole”

Notizie da U.S.R. Piemonte - 2 ore 48 min fa

Bando di selezione rivolto ai docenti delle scuole del Movimento “Piccole Scuole”, per l’accesso a laboratori formativi sulle didattiche innovative

m_pi.AOODRPI.REGISTRO UFFICIALE(U).0017197.13-11-2018

70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (DUDU)

Notizie da U.S.R. Piemonte - 8 ore 37 min fa

Concorso Nazionale rivolto alle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado

Regolamento

“I giovani e le scienze” – EUCYS concorso dell’Unione europea dei giovani scienziati

Notizie da U.S.R. Piemonte - Lun, 12/11/2018 - 15:50

Nel sito istituzionale della fondazione tutti gli eventi. Regolamento, modulistica e informazioni www.fast.mi.it

12^ edizione del trofeo Smart Project Omron – a.s. 2018/19. Iscrizione entro e non oltre il 26/11/2018.

Notizie da U.S.R. Piemonte - Lun, 12/11/2018 - 15:21

Gara di programmazione PLC e SCADA riservata agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado. Si richiama la precedente pubblicazione

Premio Scuola Digitale, fase regionale e proclamazione del progetto vincitore

Notizie da U.S.R. Piemonte - Ven, 09/11/2018 - 14:26

Si è svolta ieri pomeriggio, 8 novembre, presso il Teatro della Vittoria di Torino la fase regionale del Premio Scuola Digitale 2018. Otto i progetti finalisti, uno per ogni provincia piemontese, che hanno superato le fasi interprovinciali. Il progetto proclamato vincitore dalla Giuria è BLINDHELPERTOOLKIT dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Acqui Terme; gli altri sette progetti, tutti meritevoli di passare alla fase nazionale, sono ARD TANKS del Liceo scientifico e classico “Peano” di Cuneo, ROBOT UMANOIDE ATOM dell’Istituto Cobianchi di Verbania, VIRGILIO dell’Istituto “Olivetti” di Ivrea (TO), STAZIONE DI CARICO E IMBALLAGGIO dell’Istituto “Omar” di Novara,  TASTO AMICO dell’Istituto “Gae Aulenti” di Biella, EVENTI AL PELLATI PLANNING AND MANAGEMENT dell’Istituto “Pellati” di Nizza Monferrato, VERCELLI POCKET” UN APP PER VERCELLI dell’Istituto ” Faccio” di Vercelli.
Il progetto vincitore parteciperà alla sessione nazionale ed è stato premiato con assegno di 2.000€ per l’acquisto di attrezzature digitali per la scuola.
La finale regionale è stata gestita dall’Istituto “Cellini di Valenza Scuola Polo. Le fasi interprovinciali del Premio Scuola digitale sono state curate dall’Istituto “Bobbio” di Carignano (province di Cuneo e Torino), dall’istituto “Bona” di Biella (province di Biella, Novara, Verbano- Cusio Ossola e Vercelli), dall’Istituto “Cellini” di Valenza (province di Alessandria e Asti ).
L’evento è stato allietato dall’esibizione delle classi III  liceo coreutico e della IV liceo teatrale del Liceo Germana Erba di Torino, dagli studenti dell’Istituto Cellini e dagli studenti dell’Istituto alberghiero “Bobbio” che ha offerto un break a tutti i partecipanti.
Grazie a tutti, la straordinaria riuscita del Premio Scuola Digitale in Piemonte è merito vostro e degli altri istituti che non sono tra i primi otto finalisti!

Olimpiadi delle Scienze Naturali 2019. Olimpiadi Internazionali di Biologia e Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra

Notizie da U.S.R. Piemonte - Ven, 09/11/2018 - 14:01

Adesioni entro il 15 febbraio 2019. Tutte le informazione relativa alle Olimpiadi delle Scienze Naturali sono reperibili nel sito web dell’ANISN www.anisn.it e nel sito delle Olimpiadi http://olimpiadi.anisn.it
Nota MIUR prot.n. 18803/2018

FSE- PON- Proroga autorizzazione progetti

Notizie da U.S.R. Piemonte - Ven, 09/11/2018 - 11:45

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Asse IV Assistenza Tecnica. Obiettivo specifico 4.2 – Migliorare e sviluppare forme e contenuti dell’informazione e pubblicizzazione del programma, degli interventi e dei suoi risultati. Azione 4.2.3 “Seminari, manifestazioni e convegni di promozione del Programma” Sottoazione. 4.2.3A “Seminari, manifestazioni e convegni.” AOODGEFID\Prot. 1052 del 02 febbraio 2017 relativo alla pre-selezione delle “Scuole Polo”.
Proroga autorizzazione progetti

NOTA MIUR prot. n. 28912

Progetto Sport di Classe 2018-19

Notizie da U.S.R. Piemonte - Gio, 08/11/2018 - 11:37

Nota USR 16909 – Pubblicazione elenchi definitivi Tutor

Elenchi graduati definitivi Tutor

D.M. MIUR n. 338/2018 – Costituzione del GLIR

Notizie da U.S.R. Piemonte - Gio, 08/11/2018 - 10:35

Richiesta ai rappresentanti delle federazioni ed associazioni delle persone con disabilità a livello regionale nel campo dell’inclusione scolastica – Individuazione aventi titolo per le rispettive componenti – Richiesta comunicazione nominativi.

La dichiarazione dovrà essere trasmessa entro il 20 novembre 2018 all’indirizzo di posta elettronica drpi@postacert.istruzione.it

Nota prot. n. 16735

Servizio di Istruzione Domiciliare (ID) per gli insegnamenti di ogni ordine e grado

Notizie da U.S.R. Piemonte - Gio, 08/11/2018 - 10:24